
XXVII Concorso Nazionale Giovani Musicisti I Concorso Internazionale di Canto Lirico
XXVII Concorso Nazionale Giovani Musicisti
Allo scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica, il Comune di Caccamo (PA) e l’Associazione Amici della Musica “B. Albanese” indicono e organizzano il 27° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti per l’assegnazione del “Premio Benedetto Albanese”.
Il concorso si svolgerà a Caccamo dal 20 al 27 Aprile 2024, e vi possono partecipare giovani musicisti italiani e stranieri con residenza in Italia.
Il concorso si pregia di essere un vivaio per i giovani talenti e qui hanno avviato il loro percorso musicisti oggi tra i più brillanti del panorama internazionale. Le prove sono pubbliche ed i concorrenti sono suddivisi in sezioni e, nell’ambito di ciascuna sezione, in categorie in base all’età.
Il concorso si svolgerà per tutte le sezioni in unica prova con programma a libera scelta del concorrente.
SCADENZA 8 APRILE
I Concorso Internazionale di Canto Lirico
L’Associazione Amici della Musica “B. Albanese”, e il Comune di Caccamo (PA), indicono ed organizzano il 1° Concorso Internazionale di Canto Lirico che avrà luogo a Caccamo (Palermo). Possono partecipare cantanti di ogni nazionalità che non abbiano superato i 40 anni di età.
La domanda di ammissione al Concorso dovrà essere prodotta compilando e firmando l’apposito modulo allegato al bando o quello presente sul sito www.benedettoalbanese.it, da inviare entro e non oltre il 24 marzo 2024.
Per i concorrenti esonerati dalla Prova Eliminatoria – online, l’iscrizione potrà essere inviata entro e non oltre il 08 aprile 2024.
