Descrizione
Il Coro Polifonico Conca d’Oro nasce da un’idea del M° Domenico Guzzardo di unire le sue realtà corali tra Caccamo, Trabia e Palermo in un unico grande coro.
Il progetto nasce all’interno dell’Associazione di Promozione Sociale Conca d’Oro Pro Arte, neo nata associazione con sede a Caccamo (PA) pronta a promuovere l’affascinante mondo della musica a 360 gradi, presentando al pubblico un vasto repertorio che va dalla musica polifonica sacra alla musica lirica, dalla musica tradizionale siciliana alla musica jazz.
Presidente dell’Associazione Conca d’Oro Pro Art è la professoressa Giovanna Savarino la quale collabora nella presentazione di eventi e progetti con il Direttore Artistico dell’associazione, il M° Domenico Guzzardo.
All’interno della stessa associazione è presente l’Ensemble da Camera Conca d’Oro e l’Orchestra Filarmonica Conca d’Oro, formazioni strumentali che accompagnano spesso il coro durante le esibizioni.
L’associazione svolge un’intensa attività concertistica e proprio con il Coro Polifonico Conca d’Oro ha partecipato ad una tournèè in Spagna dal 30 giugno al 05 luglio effettuando 4 concerti in meravigliose città in provincia di Madrid.
Il repertorio a cui si dedica è vasto: Gloria di Vivaldi, Requiem di Mozart, Requiem di Faurè, per citarne alcuni, ma anche brani della tradizione siciliana ed anglosassone e cori d’opera dei più grandi compositori del melodramma italiano.

direttore
Domenico Guzzardo
