Descrizione
The Nightingales Singers Ensemble, coro gospel e non solo, è composto da circa 40 elementi fra vocalists, solisti e strumentisti tutti coordinati dall’attenta direzione del M°. Agata De Luca che ne cura anche la tecnica vocale. La preparazione della Band strumentale è affidata al M° François Agnello. Gli arrangiamenti dei brani sono curati da François Agnello e da Luigi Maddalena. La ricerca di precise armonizzazioni musicali sapientemente miscelate e l’innegabile bellezza vocale ed espressiva dei solisti del coro hanno contribuito a rendere ogni brano “particolare” oltre che il minuzioso lavoro in sinergia fra tutti gli artisti, ha fatto sì, che con pazienza e amore, tutti i giovani del gruppo anche se provenienti da esperienze musicali diverse siano riusciti a fondersi in un’armonia di voci e sentimenti tangibile nella meravigliosa viva atmosfera che si crea durante ogni concerto.
Il Repertorio del Nightingales Singers Ensemble spazia tra vari generi musicali: dallo Spiritual al Gospel, dal Classico al Musical, il cui filo conduttore consente che musica e canto divengano messaggio di amore, speranza, fede e soprattutto pace, in un momento storico contemporaneo in cui tutti questi valori sembrano essere sporcati dal sangue di violenze, spesso gratuite, che devastano le nostre città.
The Nightingales Singers Ensemble non pensa di poter cambiare il mondo ma sicuramente spera e crede che vivere in Armonia e Pace anche solo il tempo della durata di un concerto meriti considerazione da parte di ogni persona che ritiene la cultura un elemento aggregante fra tutti gli uomini di buona volontà.
The Nightingales Singers Ensemble, è una delle tre formazioni musicali dell’Associazione Culturale Zàhara.

direttore
Agata De Luca
